La spiritualità, questa sconosciuta… Quando noi cambiamo il modo di vedere le cose, le stesse cose reali cambiano. Per farlo dobbiamo passare da una visione del nostro Io a una spirituale. Da quando io credo fermamente che siamo spiriti che stanno soltanto facendo temporaneamente un’esperienza terrena tutto è cambiato e ha preso il suo ordine naturale. Ho compreso nel tempo che la nostra dimensione spirituale non è passiva, ferma, immobile, ma è attiva, viva e carica di energia potente e fonte continua di creatività. E’ una dimensione sacra. Ora possiamo chiederci: A che serve una vita senza spiritualità? Vita e personalità diventano potenti e vitali solo quando sono autenticamente e profondamente radicate nella dimensione spirituale.
Il nostro atteggiamento mentale influisce sul nostro benessere fisico. Sembra che molti sintomi fisici possano scomparire di fronte a una maggiore consapevolezza spirituale. Si utilizza l’energia spirituale per relazionarsi in modo diverso con il proprio corpo. Il corpo non viene più vissuto come un’entità a sé stante, ma come parte integrante con la parte spirituale. Con una maggiore consapevolezza spirituale si riesce anche a tenere meglio sotto controllo un episodio doloroso, uno stato di sofferenza fisica. Provate. Tenete sempre come compagna la vostra consapevolezza spirituale. Quando si raggiungono livelli elevati di consapevolezza spirituale si prende più un atteggiamento di osservatori che di attori della vita quotidiana. Si vede il mondo, se stessi e gli altri in modo diverso, senza l’ingombro dell’egoismo del proprio Io. Si sente di essere collegati sempre con Dio e che ogni cosa è possibile. Quando cambiamo il modo di vedere le cose, le cose reali cambiano. Per questo siamo potenti! Dobbiamo liberarci dal bisogno di controllare gli eventi della nostra vita e divenirne soltanto osservatori acritici. Il nostro compito di esseri spirituali è metterci in connessione con Dio, poi ci pensa lui.
Ultima avvertenza: il nostro lavoro interiore, il nostro cammino spirituale diventa nel tempo un tesoro prezioso. Oro puro. Una volta ottenuto, non sprecatelo!
Vi invito a leggere l’articolo: CURI-AMO l’anima o a seguirmi su Facebook