L’armonia è il miglior antidoto contro la malattia. Bisogna riconoscere che la medicina sta prendendo sempre più coscienza degli effetti benefici dell’armonia sulla salute e che si sta rendendo sempre più conto che molti disturbi sono la conseguenza della dis-armonia che si insinua nella vita interiore degli esseri umani, nei loro pensieri, sentimenti, ecc.
Quando l’essere umano avrà compreso le esigenze dell’anima e dello spirito, capirà pure in che modo deve alimentarli perché possano lavorare. Tutto dipende infatti dall’attività dell’anima e dello spirito, perché là, nell’anima e nello spirito, risiedono le cause; tutto il resto è pura conseguenza. L’atteggiamento col quale ci apriamo alle cose è molto importante. Già ai suoi tempi Ippocrate diceva che quando il disordine si manifesta in una parte del corpo, significa che l’intero organismo è disturbato. Prima di tutto si deve quindi ristabilire l’armonia generale; raggiunta l’armonia, la parte malata viene guarita dall’organismo stesso.
Oggi si sta ritornando ai principi insegnati da Ippocrate. Ippocrate era un medico greco che studiò la scienza medica attingendo alle scuole dell’antico Egitto e dell’India. Egli sosteneva che la cosa principale è dare all’organismo la possibilità di difendersi, in quanto esso, ovvero la natura, è in grado di elaborare spontaneamente gli elementi chimici capaci di neutralizzare gli agenti della malattia. Ippocrate riusciva a rinforzare l’organismo con mezzi naturali: bagni, tisane, esposizione al sole, riposo, purificazione, digiuno, ecc.
Oggi invece l’uomo, ingurgita una quantità incredibile di medicinali che lo indeboliscono ed impedisce così al suo organismo di difendersi perché, affidandosi sempre più a rimedi che vengono dall’esterno, non sviluppa le risorse che ha in sè.
Alla minima indisposizione vi gettate sulle medicine e questo non è ragionevole. Perché non provate prima un metodo naturale? Per esempio quando siete raffreddati e rabbrividite dal freddo, spogliatevi e frizionatevi fortemente con un panno ruvido asciutto oppure con un guanto di crine, poi rivestitevi e bevete varie tazze di acqua molto calda, ben avvolti in coperte di lana. Presto comincerete a sudare e molto probabilmente vi sentirete subito in forma. Provate questo metodo, è semplice ed efficace. L’ho sperimentato decine di volte.
L’armonia è il miglior antidoto contro la malattia. Da domani dunque…ogni mattina, svegliandovi, iniziate la giornata sintonizzandovi col mondo dell’armonia universale. Dopo, potrete preparare la colazione, abbracciare i vostri figli, vestirli, parlare loro o andare al lavoro.
Vi invito a leggere l’articolo: La respirazione giusta o a seguirmi su Facebook