I frullati verdi, oltre a essere gustosi e deliziosi, possono aprirti il cuore. Sono un ottimo modo per inserire più verdure nella dieta.
I frullati verdi sono facili da preparare, veloci e incredibilmente nutrienti. Inoltre, possono essere un modo efficace per inserire verdure di buona qualità nella tua dieta e in quella dei tuoi figli. Grazie ai frullati, ricavi tutti i benefici delle verdure in modo semplice e divertente.
Se hai in frullatore ad alta potenza, preparare un frullato verde è semplicissimo. Metti frutta e verdura nel frullatore con un po’ d’acqua e ghiaccio. Frulla alla massima velocità per un minuto o due, e poi gustalo. Se il frullatore non riesce a sminuzzare a sufficienza gli alimenti, potrebbe essere necessario dividere il processo in due fasi.
Innanzitutto, spremi i cibi più duri, come mele e carote. Quindi, versa il succo nel mixer aggiungendo verdure morbide come spinaci, cavolo o lattuga. Se i frullati verdi ti piacciono molto, valuta l’idea di acquistare un frullatore affidabile e di buona qualità. Trovane uno capace di fondere tutto ciò che tocca. Assicurati soltanto che sia un modello recente, dotato di caraffe prive di BPA che è un agente indurente rilasciato da molte materie plastiche e può creare problemi ormonali. I buoni frullatori riducono il cibo in polvere finissima, rendendolo liscio, ma mantengono intatta la fibra: nulla è sprecato!
Miscelando le verdure, il valore nutrizionale aumenta. Inizia con una combinazione equilibrata di frutta e verdura. Poi, mano a mano che il corpo si abitua agli alimenti sani che stai assumendo, aumenta il contenuto di verdure. Inoltre, è importante ruotare gli alimenti. Come in qualsiasi altro ambito della vita, la chiave è la moderazione. Le verdure crude contengono una piccolissima quantità di tossine, ma non dovrai preoccupartene se l’alimentazione è varia. Quindi, scegli cavolo la prima settimana, poi spinaci, bietole, tarassaco, biete, lattuga romana, prezzemolo o rucola per una bevanda dal gusto pepato. Inserisci anche tutti i frutti che ti piacciono, ma utilizzane solo uno o due alla volta per preparare un frullato semplice. E’ un’ottima idea congelare i frutti di stagione preferiti. In questo modo, è possibile disporre tutto l’anno di una riserva di frutti gustosi.
Il colore verde smeraldo di questi frullati è connesso al chakra del cuore. Bere frullati verdi è un modo per amare se stessi. La sua energia apre il cuore e ti ricorda di prenderti del tempo per nutrire la tua anima. Il verde smeraldo è collegato all’Arcangelo Raffaele, l’Angelo della Guarigione.
Ti basterà bere frullati verdi per pochi giorni per sentirti leggero, energico e felice. Lasciando che le energie curative degli alimenti tocchino il tuo cuore, lo farai esultare.
ECCO UNA BELLA RICETTA PER INIZIARE. UTILIZZA FRUTTA E VERDURA BIOLOGICA:
*Una tazza e mezza o due di spinaci
*Un quarto di cetriolo
*Una mela verde
*Due tazze di acqua
*Un finocchio
Frulla tutti gli ingredienti con del ghiaccio fino a ottenere un composto liscio. Questo mix è molto nutriente, disintossica il corpo da sostanze chimiche e tossine, ed è buonissimo.