Scopri una passione latente. Molti di noi perdono di vista che cosa possa renderci davvero felici. Ci affanniamo a fare del nostro meglio per affrontare lo stress della vita quotidiana, mettendo a tacere interessi e desideri, mentre invece se dedicassimo più tempo ed energie a ciò che più ci appassiona (vedi sogni e aspirazioni che nel corso degli anni si sono sopiti) potremmo ottenere grossi benefici.
Ci sono buone probabilità che resti piacevolmente stupito nel vedere quante porte si apriranno nel momento in cui ti impegni a risvegliare le parti addormentate dentro di te. Tutto dipende da ciò su cui decidi di focalizzarti e quando sceglierai di muoverti nella direzione che asseconda e rende onore alla tua anima, tutto l’Universo ti sosterrà!
Per prima cosa, desidero che ti dedichi a una piccola caccia al tesoro. Tieni gli occhi ben aperti, in cerca di un oggetto o di un simbolo che rifletta la parte più intima di te che desidera esprimersi.
Presta attenzione a ciò che cattura il tuo sguardo e che ti tocca il cuore dietro una vetrina, alle immagini online o in televisione sulle quali ti soffermi maggiormente, o alle fotografie nelle riviste o nei cataloghi. Potrebbe trattarsi di qualcosa che tieni in casa e che ti è così vicino che nemmeno te ne accorgi.
Una volta che avrai individuato l’oggetto simbolico, tienilo con te e chiediti: “Se questo oggetto, o questa immagine, potesse parlare, cosa mi direbbe?” E scrivi qualsiasi cosa ti venga in mente.
Una volta individuato l’aspetto di te che è pronto a riemergere, fai qualcosa per risvegliarlo. Se ti sembra di essere sempre alla ricerca di carta e penne pregiate, forse dentro di te si nasconde uno scrittore che ha bisogno di venire alla luce.
Se l’immagine che hai scelto riguarda uno sport in particolare, potrebbe essere arrivato il momento di informarti su qualche squadra di quel tale sport. Non sai come esprimerti al meglio? Prova a farti dare qualche idea dagli amici, consultare una bacheca di annunci o iscriverti a qualche community in cui le persone condividono i tuoi stessi interessi.
Ben inteso, esprimere quella parte della tua essenza non significa che devi interrompere tutto il resto e dedicarti anima e corpo a quell’unica causa. Poi, una volta che porti alla luce una passione che valga la pena perseguire, sarai pronto per passare all’azione e realizzare i tuoi desideri.
E’ ora di svegliarsi!
Vi invito a leggere l’articolo: La respirazione giusta o a seguirmi su Facebook